Cari utenti,
per migliorare la segnalazione dei percorsi, sono state modificate tutte le zone e i numeri dei percorsi. Per questo motivo, potrebbero esserci alcune differenze tra i numeri dei percorsi sulle pagine web, sulle mappe o sulle tabelle segnaletiche. La riorganizzazione sarà effettuata nel corso dell'anno 2019 - chiediamo perciò la vostra comprensione. Le informazioni esatte sono disponibili sul sito web e vi invitiamo a consultarlo se necessario, per una maggiore chiarezza qui sono presenti sia i vecchi che i nuovi numeri di percorso.

707 (ex 615) FINO A SAN CANZIANO

Il percorso inizia presso la stazione ferroviaria di Borut, da dove si prosegue verso ovest, seguendo la strada asfaltata principale. Dopo seicento metri circa attraversate i binari e poco dopo, un centinaio di metri più avanti svoltate a sinistra su di una strada secondaria ma asfaltata. Continuate sull’asfalto per 400 metri circa, dopo aver superato la strada principale che si trova sopra di voi, svoltate a destra su un sentiero. Dopo un centinaio di metri, il sentiero si dirama, girate a sinistra verso una salita che vi porta alla collina Brdo sv. Kocijana. Il sentiero si snoda attraverso il bosco, sale e vi conduce fino ad una strada sterrata sul lato sud-ovest della collina.
Proseguite sullo sterrato fino a raggiungere il lato orientale della collina, dove si trova il bivio che porta fino alla cima. Li potrete ammirare le rovine della chiesetta di S. Kocijan che dal 13° secolo subisce diverse intemperie, ma offre una vista mozzafiato alle vallate circostanti e alle vette vicine. Dalla cima si scende nuovamente verso il bivio e si prosegue per la strada principale sterrata che, dopo duecento metri circa si dirama e il percorso svolta a sinistra. Proseguite scendendo per lo sterrato fino a valle attraverso il villaggio Dausi fino ad arrivare alla strada che in precedenza avete percorso in salita. Proseguite lungo questa strada fino all’arrivo, ovvero la stazione ferroviaria di Borut.
Il percorso è lungo 6,4 km, ed è molto interessante soprattutto per coloro che sono alla ricerca di percorsi brevi della durata di due ore circa.

Luoghi da visitare

Alloggio - Bike & Bed

Alloggio - Bike hotels

Negozi

Assistenza

Nota: La mappa e i percorsi sono a carattere informativo e vengono utilizzati a proprio rischio.