Labin, Buzet, Motovun, Grožnjan, Umag,

24.09.2020 - 27.09.2020

100 miglia dell'Istria » cancellato

h



Gara ultratrail

Numerosi atleti professionisti ed anche amanti dello sport troveranno sufficienti motivi per visitare l'Istria anche nei mesi invernali, la primavera accoglierà però l'ottava edizione della corsa ultratrail 100 Miglia dell'Istria. Dal 2016, la gara 100 miglia dell'Istria è stata inclusa nell'Ultra-Trail World Tour (UTWT) di cui fanno parte solamente alcune gare prestigiose internazionali.

Il percorso di gara si estende dalla parte orientale della penisola, attraversa le vette più alte e termina sulla costa occidentale della penisola, nella città di Umago. Lungo il percorso assaporerete tutti i possibili aspetti della corsa trail, terreno molto impegnativo e tecnico, un po' di coastering, bellissime cittadine medievali, fitte foreste, aree urbane, valli fangose il tutto arricchito con panorami mozzafiato.

La prima corsa, lunga 168 km, inizia ad Albona, raggiunge il Monte Maggiore e passando per Ciceria arriva fino a Pinguente. Il percorso porta i concorrenti verso Colmo, la città più piccola del mondo, Montona e Grisignana per terminare la gara ad Umago.

La corsa successiva per difficoltà, parte dal mare, per farvi salire fino alla cima più alta dell'Istria Vojak. Sotto Vojak il ​​sentiero si collega alla percorso più lungo della gara e lo segue fino a Buzet e poi a Portole. Prima del traguardo a Umago si dovranno superare due salite ed attraversare il ruscello, il tutto sotto l'occhio vigile del vecchio castello di Pietrapelosa.
La terza corsa è lunga 67 km e rappresenta una buona prova per gli atleti che in futuro vorranno partecipare a gare ultratrail mentre la quarta gara è adatta ai principianti di corsa trail.

La novità di quest'anno è la white trail lunga 20 km che da Grisignana vi porterà fino a Umago.

Il traguardo di tutte le corse e centro degli eventi che accompagneranno le 100 miglia dell'Istria sarà a Umago dove avrà luogo la gara Ledo 1 miglio dell'Istria, una bella corsa per i bambini.

» Le informazioni riguardanti la gara si possono consultare su www.istria100.com
Benvenuti all'8° edizione della corsa ultratrail 100 Miglia dell'Istria!

Info sulle gare:
Rossa 100 miglia
100 miles (168 km) | +6.390 m
Start @ Labin, venerdì

Blu 128 km
128 km | +4.940 m
Start @ Lovran, venerdì

Verde 67 km
67 km | +2.150 m
Start @ Buzet, sabato

Gialla 41 km
41 km | +940 m
Start @ Motovun (parking), sabato

Bianca 20 km
20 km | +140 m
Start @ Grožnjan, domenica